Fileni adotta il packaging compostabile per i prodotti antibiotic-free

Fileni, azienda marchigiana leader nella produzione di carni biologiche in Italia, lancia il nuovo packaging compostabile in ogni sua parte: vassoio, film, etichetta e pad assorbente.

Il vassoio è stato realizzato in Mater-Bi, il materiale nato dalla ricerca Novamont che consente di conciliare qualità e performance con un uso efficiente delle risorse dal punto di vista ambientale. Il passaggio alla nuova confezione eviterà l’immissione sul mercato di 1,5 milioni di vassoi in plastica tradizionale.

Fileni ha voluto dar rilievo alla sua scelta sostenibile rinnovando anche l’aspetto grafico delle etichette che, con il claim “Salviamo il Pianeta”, richiamano l’attenzione del consumatore verso una scelta consapevole, responsabile ed informata.

Articoli correlati

Una migliore consapevolezza sulle plastiche biodegradabili e compostabili per difendere l’ambiente

I prodotti in bio-plastica biodegradabili e compostabili, come shopper,  imballaggi o bicchieri, sono sempre più diffusi grazie al loro configurarsi come soluzioni rispettose dell'ambiente.…

Il contributo del compost ai suoli

Con la serie video “Conoscere il suolo” si vuole sensibilizzare gli utenti su come l’utilizzo del compost di qualità gioca un ruolo fondamentale nel…

Colussi ci crede e adotta l’innovazione dell’imballaggio compostabile a barriera

 Il nuovo imballaggio compostabile in Mater-Bi e carta è oggi utilizzato per gli snack salati Natura Ricca di Misura, gruppo Colussi. Il gusto dello…