IMA FLX HUB

IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL CONFEZIONAMENTO CON FILM FLESSIBILE .

Il nuovo ed unico IMA FLEXIBLE PACKAGING HUB nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la progettazione e la realizzazione di macchine per la filiera del confezionamento con film flessibile.

La sinergia di società già specializzate nel settore e parte ora del gruppo IMA permette oggi di offrire qualsiasi soluzione per il mercato alimentare, farmaceutico, delle salviettine umidificate e del cibo per animali domestici.

IMA FLX HUB rappresenta la più ampia proposta di tecnologie d’avanguardia con un preciso obiettivo di eccellenza e sostenibilità nella costante ricerca di soluzioni innovative e di materiali eco-compatibili.

IMA FLX HUB. Flexpect more.

 IMA FLX HUB | LE AZIENDE:

IMA Ilapak

La gamma di prodotti IMA Ilapak comprende macchine confezionatrici flow pack orizzontali e verticali (VFFS), nonché sistemi per il confezionamento in atmosfera protettiva, dispositivi per la movimentazione ed alimentazione del prodotto, sistemi di pesatura e linee automatiche.

IMA Delta Systems & Automation

IMA Delta Systems è specializzata in soluzioni di confezionamento orizzontali per il mercato nordamericano. Dalla movimentazione del prodotto fino al packaging in flow pack, IMA Delta Systems è il tuo fornitore ideale per soluzioni su misura completamente automatiche.

IMA Eurosicma

Macchine e linee automatiche per il confezionamento di caramelle, gelatine, gomme da masticare, cioccolato, barrette, biscotti, wafer e noodles rappresentano il core business di IMA Eurosicma. Macchine per la formatura ed il confezionamento di prodotti cosmetici e farmaceutici quali bastoncini cotonati e cerotti completano la gamma di prodotti.

IMA Record

IMA Record progetta e costruisce macchine flow pack orizzontali tecnologicamente avanzate, durevoli e affidabili, interfacciate con alimentatori automatici modulari, facili da integrare nei sistemi di confezionamento automatico. 

IMA Tecmar

IMA Tecmar è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchinari e sistemi di imballaggio per il mercato sudamericano. Le confezionatrici verticali VFFS insieme alle macchine ”sachet” multi-fila e ”stick pack” sono i prodotti di punta di IMA Tecmar.

IMA Ciemme

IMA Ciemme offre soluzioni complete ed integrate per il fine linea. Il suo portfolio comprende una vasta gamma di macchine per l’imballaggio in cartone e sistemi di caricamento automatico. 

OPENLAB

OpenLab, un nuovo modo di condividere il know-how.

OpenLab è la rete di laboratori ed aree di test del Gruppo IMA dedicata alla ricerca sui materiali d’imballaggio sostenibili, alle nuove tecnologie ed all’ottimizzazione dei processi produttivi.

Uno degli obiettivi di OpenLab è identificare la corrispondenza perfetta. Ossia, la combinazione tra macchina e film flessibile che offrirà le migliori prestazioni possibili. 

OPENLAB testa ed analizza ogni anno oltre 1000 campioni di film. Creando un’impronta digitale unica per ciascun substrato, è possibile prevedere in anticipo la performance durante il processo di confezionamento. 

OpenLab dunque mette in pratica l’attività di ricerca sostenuta sui materiali, testandoli su linee di confezionamento verticali e orizzontali.

La scelta più giusta per il tuo prodotto

OpenLab effettua un’analisi approfondita della composizione e delle prestazioni dei film flessibili disponibili sul mercato. Attingendo a questo vasto database e grazie alla sua esperienza sul campo, IMA FLX HUB può selezionare il film più adeguato alla tua applicazione, migliorando l’efficienza della linea di confezionamento.

Problemi tecnici? Ci pensa OpenLab

Gli esperti di OpenLab valuteranno e studieranno le anomalie tecniche che impediscono il corretto utilizzo del tuo film sulla confezionatrice. Che si tratti di una diversa composizione del film o di un guasto meccanico, OpenLab analizzerà sia il materiale che la macchina per diagnosticare il problema e ripristinare le migliori prestazioni.

Nuove tendenze sostenibili.

OpenLab analizza la maggior parte dei nuovi materiali sostenibili ed innovativi prima ancora che siano disponibili in commercio al fine di poterli eseguire sulle macchine di IMA FLX HUB. Se stai pensando di introdurre un nuovo film compostabile, biodegradabile, a base carta o ultrasottile, assicurati di sfruttare le potenzialità di OpenLab. 

Grazie ad OpenLab, le aziende dell’IMA FLX HUb sono in grado di progettare soluzioni chiavi in mano che si adattano perfettamente alle caratteristiche di saldatura e scorrimento del film scelto. L’offerta include anche test approfonditi su nuovi materiali, dall’analisi di laboratorio fino alle prove in produzione che simulano le condizioni di vita reale, evitando tempi di fermo e costosi errori.

SOLUZIONI DI CONFEZIONAMENTO CHIAVI IN MANO

IMA FLX HUB, grazie alle sinergie ed integrazioni con le società del Gruppo IMA ed in virtù della comprovata esperienza acquisita nel settore dell’imballaggio alimentare e non, è in grado di offrire soluzioni di confezionamento completamente automatizzate volte a massimizzare l’efficacia complessiva della linea (OEE).

Dai sistemi di caricamento automatico fino all’astucciamento, dall’alimentazione del prodotto al confezionamento primario e secondario.

IMA è il partner perfetto per soluzioni orizzontali e verticali chiavi in ​​mano in grado di soddisfare i massimi requisiti di produttività.

Il portfolio comprende sistemi per applicazioni in atmosfera modificata (M.A.P.) e vuoto, nonché macchine sachet, stick pack, fold pack e farcitrici. L’hub offre anche soluzioni di pesatura, conteggio, dispositivi di dosaggio e linee Doy completamente automatizzate.

Compila il form per contattarci


Prima di inviare il form dichiaro di essere maggiorenne e di aver letto attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13-14 Reg.to UE 2016/679. (obbligatorio).